Italian Softball Series, due grandi gare, Italposa Forlì e MKF Bollate pareggiano e portano la serie sul 1-1.
Posta divisa nelle Italian Softball Series, sabato al Buscherini finisce in parità fra MKF Bollate e Italposa Forlì gara 1 vinta dalle milanesi per 5-4 , in gara due invece la vittoria va alle romagnole per 7-1.
Con gara uno dove le lombarde sono partite aggressive segnando al primo inning e con le forlivesi a rincorrere fino all’ultimo giro di mazza ma finisce con il minimo scarto 5-4 per Bollate. Gara 2 l’Italposa passa subito a condurre con fuoricampo di Vigna e non si volta più indietro, alterna ben quattro lanciatori in pedana e blocca le mazza avversarie.
Adesso la serie si sposta a Bollate sabato prossimo sono previste gara 3 e gara 4 e se non uscirà il vincitore si andrà alla bella gara 5 domenica mattina.
Gara 1 : l’MKF aggredisce subito i lanci di Cacciamani opposta a Bigatton in pedana. Il leadoff Eguchi colpisce il secondo lancio ed è valida, Bigatton smorza un perfetto bunt 1 out e corridore in seconda, base ball a Cecchetti nel box, Mondrego colpisce un profondo doppio che porta i primi due punti a tabellone per Bollate. L’Italposa accusa il colpo. Le mazza forlivesi faticano contro i lanci di Bigatton, le valide forlivesi arrivano sempre con due out e i corridori rimangono in base. Le difese sono attente e impenetrabili, al quinto inning con due out e due corridori sulle basi l’americana Thomas per Bollate colpisce un singolo sfruttato a pieno da corridori per altri due punti a casa 4-0 il parziale. Nella parte bassa delle ripresa la reazione forlivesi con due out Moreland in base con un singolo, Vigna nel box colpisce il suo primo HR della serata 2 i punti segnati, 4-2 il parziale. In pedana Comar sostituisce Cacciamani che frena l’attacco milanese nel sesto inning ma al settimo la spagnola Mondrego batte la palla oltre la recinzione per il 5-2 lombardo. Forlì però ci crede ancora con due out e Moreland in base sarà Gasparotto a cacciare la palla oltre la rete per 2 punti che avvicinano le romagnole, ma la rincorsa finisce qui e l’incontro si conclude con il punteggio di 5-4 per Bollate e il vantaggio nella serie 1-0.
Gara 2 : La gara inizia diametralmente opposta a gara 1 sarà l’Italposa a segnare il passo, in pedana Bollate schiera Nicolini contro Comar, al primo inning dell’attacco forlivese passa a condurre, Moreland lead off batte un doppio che trasforma in un triplo grazie alla corsa. Segue Vigna che colpisce il suo secondo HR della giornata che vale i primi 2 punti. Nell’inning successivo il Bollate accorcia, il singolo di Manera vale il primo punto, in pedana doppio cambio Comar con l’americana Weixlmann per Forlì e Cecchetti Greta per Nicolini per Bollate. L’Italposa colpisce subito la nuova entrata con Moreland e Vigna in base il doppio di Gasparotto porta a casa due punti, con Giacometti in base il singolo di Lacatena porta il punteggio sul 5-1 per Forlì. Al quinto inning Comar rientra su Weixlamann Bollate lima tre basi ball e riempie le basi con zero eliminati, altro cambio in pedana e torna a lanciare Cacciamani, Cacciamani prima fa battere Modrego e una grande corsa di Moreland da interbase prende la palla al volo contro la rete di sinistra per il primo out, poi lo strike Out su Thomas ed infine la rimbalzante di Longhi chiudono la ripresa senza alcuna segnatura da parte milanese. Al sesto inning altro cambio in pedana per Forlì entra Lacatena che ottiene due volate ed una eliminazione in diamante per chiudere la sesta ripresa. Nella parte bassa dell’inning l’Italposa mette il risultato in fresco segnando altri due punti grazie al secondo fuoricampo della giornata da parte di Gasparotto 7-1 il parziale che non cambierà nell’ultimo attacco lombardo. Alla fine saranno 12 le valide battute da Forlì contro le 4 del Bollate. Con la vittoria dell’Italposa la serie si pareggia e passa sul 1-1 e l’assegnazione del titolo adesso passa sul campo di Bollate dove almeno due altri incontri sono necessari per la designazione del vincitore e visto l’andamento delle due gare odierne è lecito anche aspettarsi la necessità di giocare anche gara 5 la domenica mattina.